Standard FDA

Rilasciate le funzioni per l’elaborazione dei valori nutrizionali secondo le nuove disposizioni dalla Food and Drug Administration (FDA).
La data entro cui i prodotti alimentari dovranno essere messi a norma per importazione e vendita negli Stati Uniti e’ il 26 Luglio 2018 [26 Luglio 2019 se l’azienda produttrice vende meno di 10 milioni di Dollari all’anno di specialità alimentari]

Il Food and Drug Administration (FDA) ha emanato nuove norme che comportano un sostanziale cambiamento delle tabelle nutrizionali dei prodotti alimentari in vendita negli Stati Uniti d’America.

Bisognerà mettere a norma le nuove tabelle nutrizionali e le etichette a partire dal 26 Luglio 2018.
La nuova normativa FDA sulle “Nutrition Label” comporta diversi cambiamenti di sostanza e di formato, a titolo di esempio: modifiche alla dimensione e posizione dei testi, modifiche alle bordature, eliminazione di alcuni elementi (ad esempio le calorie da grassi) e aggiunta di nuovi (ad esempio gli zuccheri aggiunti).
La data entro cui i prodotti alimentari dovranno essere messi a norma per importazione e vendita negli Stati Uniti e’ il 26 Luglio 2018 (26 Luglio 2019 se l’azienda produttrice vende meno di 10 milioni di Dollari all’anno di specialità alimentari).
La nuova normativa sulle tabelle nutrizionali per l’America è la “CFR – Code of Federal Regulation – titolo 21 sec.101.9 Nutrition Labeling of food del 27.05.2016” emessa dalla FDA (Food and Drug Administration) e comporta cambiamenti sostanziali per cui andranno rifatte le analisi degli ingredienti per poterle integrare con quanto richiesto dalla FDA.

I nostri esperti sono a tua disposizione

Inviaci le tue richieste per avere la documentazione e/o fissare una demo gratuita. Discuteremo assieme delle tue necessità
Inviaci la richiesta